Salvaguardia territorio: bene Governo, ora spetta a Parlamento
Ad affermarlo è Massimo Gargano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni (A.N.B.I.), che insiste: "La politica ha ora l’occasione per dimostrare di tenere il passo di un Paese, che sta evidenziando, anche in questa occasione, una grande capacità di reazione. I consorzi di bonifica della Toscana, che sono impegnati non solo ad affiancare ma anche a surrogare la Protezione Civile, stanno ricevendo fattiva solidarietà da altri enti consorziali italiani, che mettono a disposizione uomini e mezzi. Il timore è che, ancora una volta, questo straordinario sforzo, che testimonia l’efficiente sensibilità di un modello consortile fondato sulla sussidiarietà, sia dimenticato appena terminata la fase emergenziale; c’è invece bisogno di porre concretamente il territorio ed i suoi protagonisti al centro del nostro modello di sviluppo. L’attenzione non può accendersi solo in occasione di tragedie; il nostro Piano per la Riduzione del Rischio Idrogeologico è a disposizione di Regioni, Comuni, enti territoriali, che attendono risposte concrete ed immediate. E’ una sfida di civiltà per far sì che la pioggia sia solo una ricchezza e non un’angoscia."
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies