A Venezia, Murer ne fa mille (per ora)
Tra le opere in mostra da segnalare: i tre fauni in bronzo (nel cortile di ingresso di palazzo Ferro-Fini); una grande maternità ricavata da un massiccio blocco di frassino (al centro della splendida sala “Cuoi”); una serie di altre sculture eseguite tra il 1953 il 1985, cioè il periodo della maturità artistica (la zingara, la ballerina, l’adolescente, il minatore); il bozzetto del “monumento alla Partigiana”; i bronzi della “Profuga”, della “Libertà” ed il monolite “Nikolayewka”. Suggestiva ed interessante, perché testimonia il legame profondo e l’amicizia tra l’artista agordino ed altri due grandi veneti (Andrea Zanzotto e Mario Rigoni Stern), la parte grafica della rassegna, composta da disegni ed acqueforti. Di Zanzotto, Murer illustra il poemetto dialettale “I mestieroi”; di Rigoni Stern i passi più significativi de “Il sergente della neve”.
La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 17.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies