CarneValanga
È un pubblico divertito e partecipe quello che per diverse ore anima Campo San Geremia al suono della musica reggae e dance hall di Zion Cuts, Patois Brothers, Pidduck & The Cooltones e di Pecoz & Raina del gruppo Villa Ada Posse, questi ultimi attesissimi da tutti i presenti. Non sono mancati i momenti di riflessione e approfondimento a cura dell’Associazione Botteghe del mondo e incontri a sorpresa con gli artisti di strada ospiti anche quest’anno della manifestazione.
CarneValanga animerà il campo per tutto il week end ed oltre, fino a martedì 12 febbraio, con diverse proposte musicali e solidali.
Venerdì la programmazione sarà tutta dedicata alla musica Balkan con i live di Kaligola Disco Bazar, gli España Circo Este e Ajde Zora. La serata vedrà la collaborazione di Europe Direct e Euro Desk del Comune di Venezia, al campo per informare i giovani sulle possibilità di studio e lavoro in Europa.
Sabato 9 saliranno sul palco band esponenti del genere patchanka, Orkestrada Circus, Pharmakos e lo storico gruppo Las Karne Murta per sostenere la campagna di donazione del sangue di Avis.
Domenica 10 giornata speciale in collaborazione con l’Associazione Metropolitana per il Servizio Civile Volontario per avvicinare i giovani al servizio civile e alle tematiche pacifiste. Alle 19.00 è previsto l’appuntamento “La pace non va in crisi - Testimonianze, danze e musica di pace, futuro e servizio civile” a cura Associazione Metropolitana per il Servizio Civile Volontario con letture di volontari di Emergency, Operazione Colomba, Pax Christi, Movimento Non Violento, i Beati Costruttori di Pace, musica di Andrea Capezzuoli & Compagnia e animazione del gruppo di danze popolari.
Alle 22.30 invece tornerà la musica per ballare grazie ad Andrea Capezzuoli e Compagnia e i
Domo Emigrantes con il loro repertorio di pizzica e folk del sud.
CarneValanga proseguirà lunedì con la serata Elecroindie e dell’Associazione AEres – Venezia per l'AltraEconomia e si concluderà martedì grasso con The Atom Tanks, la Ghenga Fuoriposto e i Figli di Madre Ignota con la collaborazione di AVM spa.
La programmazione dettagliata dell’evento è consultabile sul sito www.carnevalanga.org
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies