Ridurre i tempi d’attesa con il web
Le associazioni di categoria si impegnano a promuovere presso i loro iscritti l’utilizzo in particolare del canale telematico “Civis” e della posta elettronica certificata con l’obiettivo di limitare le richieste presso gli uffici alle sole questioni non risolvibili per via telematica. Già oggi oltre il 40% delle 34mila richieste che l’Agenzia delle Entrate riceve in Veneto attraverso il canale telematico ‘Civis’ sono inviate da iscritti all’Ordine dei Commercialisti. L’obiettivo dell’accordo è di aumentare questa quota.
l’Agenzia si impegna a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate tramite Pec o di riesame di irregolarità e delle cartelle di pagamento inviate attraverso “Civis” entro 10 giorni lavorativi. Inoltre l’Agenzia fornirà agli iscritti assistenza prioritaria creando un canale riservato, denominato “Cup Convenzioni”, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico.
Fonte: Agenzia delle Entrate del Veneto