L’economia bloccata e il voto
“Ho appena concluso un mio personale giro tra gli associati –prosegue Sbalchiero- e la situazione è drammatica. Dall’inizio dell’anno l’economia si è congelata a tal punto che il -7,9% della produzione registrato da VenetoCongiuntura per le imprese manifatturiere sotto i 9 addetti nell’ultimo trimestre 2012, rischia di essere un dato positivo. Zero telefonate, nessun ordine. E i pochi potenziali clienti che si presentano per avere un preventivo, ringraziano e dicono che ci penseranno. Edilizia, installazione d’impianti, mobile, moda metalmeccanica sino ai servizi. Non si salva nessuno. Gli imprenditori sono preoccupatissimi ed inferociti. Preoccupati per il lavoro ed arrabbiati con la Politica che non riesce, nemmeno in campagna elettorale, a dare segnali forti di una svolta necessaria quanto urgente”.
“Mi sento in obbligo di fare un duplice appello –conclude il Presidente Sbalchiero. Il primo dedicato alle migliaia di imprenditori artigiani veneti ancora in dubbio – ricordo che da un nostro sondaggio è emerso che uno su quattro dichiara di astenersi ed il 14% di essere ancora incerto-: andate a votare! Il secondo rivolto invece ai Partiti di destra, centro e sinistra. L’implosione delle piccola imprese significa il caos. E’ a questa parte sana del nostro Paese che si deve guardare e per la quale bisogna lavorare riducendo le tasse, la burocrazia, gli ostacoli. Non crediate alla favola del “piccolo non è più bello” messa in giro magari da chi non ci riconosce il ruolo che abbiamo avuto in questi anni. La verità è che, solo in Veneto, mezzo milione di persone vivono e lavorano per l’artigianato. Sono stati, sono e potrebbero ancora essere i protagonisti del nostro rilancio”.
Fonte: Confartigianato Imprese Veneto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies