I gatti più belli del mondo a Venezia
Nelle giornate di sabato e domenica circa 3000 persone ed oltre 150 espositori, provenienti dall’Italia e dalla Slovenia, hanno affollato il Terminal Passeggeri del Tronchetto. In una grande festa dedicata a felini di razze sconosciute e rare arrivati da tutti i Paesi del mondo, i visitatori hanno potuto ammirare, tra gli altre, il gatto americano della razza Snowshoes (scarpette di neve) che viene dalla Polonia; i russi Kurilian Bobtail dalla coda a pon pon; il gatto dei faraoni Egyptian Mau (foto); i maculati Bengal pronipoti del leopardo asiatico. Ed ancora i siamesi nudi russi, Sacri di Birmania, Somali, Persiani, Esotici, British, Devon Rex, Certosini, Orientali, Sphinx (gatti nudi canadesi), Ragdoll, Norvegesi delle foreste e giganteschi Maine Coon.
Al concorso veneziano si è tenuto anche il “Raduno di primavera dei Sacri di Birmania”, curato dall’Associazione Italiana Amatori Gatto sacro di Birmania, che ha riunito 27 bellissimi esemplari dagli occhi azzurri ed i guantini bianchi.
In mostra i “gattofili” hanno trovato anche prodotti per l’alimentazione, cura, bellezza e divertimento dei piccoli amici a 4 zampe. Il prossimo appuntamento veneto con l’Esposizione Internazionale Felina si terrà il 20 e 21 aprile a Verona nel Palazzo della Gran Guardia.
Silvia Bolognini
nella foto il persiano bianco fiorentino vincitore
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies