Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Prevenzione del Fenomeno Doping”

11/10/2006
Saranno l’on.le Livia Turco, Ministro della Salute, e l’on.le Giovanna Melandri, Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, ad aprire sabato 14 ottobre – ore 10:00, Salone d’Onore del CONI – il convegno ‘’Prevenzione del Fenomeno Doping’’. La due giorni di lavori, che si chiuderà domenica 15 ottobre alle ore 13, è stata organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico, con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive. Alla giornata inaugurale del convegno saranno inoltre presenti Giovanni Petrucci, presidente del CONI, e Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico e vice presidente del CONI. Molti i temi che saranno trattati dai relatori, moderati nella prima giornata da Antonio Dal Monte (Commissione Medica CIO) e Andrea lLenzi (Consigliere Area Medica CUN), dall’organizzazione sanitaria del CIP al codice antidoping (relatore Fabio Pigozzi, membro Commissione Medica CIO e presidente Commissione Medica COE), dalle sostanze ed i metodi dopanti al doping ematico e all’ormone della crescita.





Ufficio Stampa e Comunicazione



Comitato Italiano Paralimpico



Tel. 06.3685.6325/6296



www.comitatoparalimpico.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.