Shape International
Il Global Business Simulator
Tra gli strumenti che Shape International utilizza per supportare le aziende nel complesso processo di analisi delle opportunità competitive all’estero, il Global Business Simulator rappresenta una vera innovazione. Il Global Business Simulator risponde all’esigenza sempre più pressante di conoscere il livello di eccellenza della propria strategia e di ottenere affidabili indicazioni su come migliorarla e mantenerla valida nel tempo.
Il simulatore mette a disposizione di ogni azienda committente veri e propri mondi virtuali (global scenarios) dove vengono riprodotte tutte le principali situazioni critiche in cui l’organizzazione è chiamata a mettere in campo le proprie risorse per rendere vincente la proprio strategia di global business. Ogni global scenario è realizzato su misura dal nostro team di consulenti partner e propone le tipiche problematicità economiche, culturali, finanziarie, normative, politiche del particolare mercato estero in cui l’azienda sta investendo.
Inoltre Shape International porta sul mercato l'attività di Business Academy, intendendo con questo un nuovo approccio teorico e culturale interdisciplinare alla formazione dei manager, che oggi necessitano di approfondimenti complessi e di formazione meno schiacciata sui tecnicismi e più orientata alla strategia. Shape International organizzerà quindi anche formazione specifica, addestramento e incontri di approfondimento orientati al miglioramento della competitività e al riposizionamento delle aziende nel mercato globale.
Fonte: Shape International
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies