Sep e Settimana Ambiente Veneto
“Settimana dell’Ambiente e SEP si svolgono in sinergia – ha detto Conte – per lanciare dal cuore del Veneto un messaggio forte di attenzione all’ambiente, in una prospettiva ampia, che rappresenta un valore aggiunto per il territorio. Basti pensare all’importanza che riveste per il turismo, per la qualità della vita ma anche alle opportunità per le imprese su cui confrontarsi”. L’assessore è intervenuto anche al convegno Conoscere la sismicità del Veneto per difendersi, a cui partecipavano numerosi ragazzi delle scuole “La grande attenzione al mondo della scuola è la novità di questa edizione della Settimana dell’Ambiente – ha detto Conte – per tenere vivo il dialogo con i ragazzi, perché siano consapevoli che l’ambiente è anche un’opportunità professionale e di lavoro”. Altri convegni in programma oggi in Fiera a Padova erano Inquinamento atmosferico e combustioni di biomassa e nel pomeriggio L’evoluzione del settore estrattivo: il nuovo Piano Regionale Regionale per le Attività di Cava (PRAC).
Nell’ambito della Settimana dell’Ambiente Veneto sono visitabili oltre cinquanta siti dedicati alla tutela dal rischio idrogeologico, alla gestione del patrimonio idrico o al recupero dei rifiuti. Insieme ai convegni specialistici in Fiera a Padova e in altre sedi, è stata indetta anche la prima edizione del concorso fotografico per le scuole ‘Scatta l’Ambiente’. La Settimana dell’Ambiente Veneto è realizzata dalla Regione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Veneto, l’Università degli Studi di Padova, l’ARPAV, l’Unione Veneta Bonifiche e l’Argav (Associazione Regionale Giornalisti Agricoli del Veneto e Trentino Alto Adige).
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies