La Settimana Web della Provincia di Venezia
“Dopo sette anni di operatività, il bilancio sulle iniziative messe in campo nella “Settimana Web” è più che positivo, tant’è che, per far fronte alle richieste di formazione segnalate dai 17 Comuni che aderiscono al progetto, abbiamo prolungato il periodo fino a dicembre” - ha spiegato Lieta Smajato, assessore provinciale all’Informatica, sottolineando come le richieste di formazione telematica arrivate dalle piccole realtà territoriali e le relazioni intraprese con le varie associazioni, stiano ampliando le potenzialità di “Polo Est”, la rete telematica della Provincia che, realizzata nel marzo del 1996, ha l’obiettivo di offrire un’infrastruttura tecnologica e di servizi on line ai Comuni, alle scuole e ai soggetti no profit del veneziano.
In calendario fino a dicembre, fra i cinquanta corsi attivati sul territorio nella “7^ Settimana Web”, per un totale di oltre 400 ore di formazione ed un migliaio di cittadini coinvolti, ci sono gli incontri sulla sicurezza della navigazione in Internet, attivati a Dolo, Marcon e Meolo con la collaborazione del Compartimento di Polizia postale; seguono gli appuntamenti di approfondimento sulle tematiche web rivolti agli “over 60”, in programma a Portogruaro e, grazie al sostegno della Federazione nazionale pensionati Cisl, anche a Mestre, Noale e a Chioggia; i seminari rivolti alle associazioni di volontariato per la realizzazione di proprie pagine web, quelli rivolti alle donne occupate e disoccupate, e per completare, a ridosso delle feste di Natale, torna a gran richiesta il “Natale in rete”, uno spazio tutto dedicato alla scambio di menu e suggerimenti per i regali.
Se, come sembra dai primi accordi verbali, l’istituto Banco di Credito Cooperativo contribuirà a sostenere la prossima edizione della “Settimana Web”, gli incontri di formazione potranno essere potenziati e soddisfare ancora di più le richieste di quanti non vogliono sentirsi inadeguati di fronte ai nuovi linguaggi della comunicazione. Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.settimanaweb7.provincia.venezia.it.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies