Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nazionale Calcio Tv contro Altopiano Team

13/10/2006
Si terrà DOMENICA 15 OTTOBRE alle ore 14,30 ad Asiago allo Stadio Comunale la partita - non giocata a causa dell’impraticabilità del campo di gioco - della Nazionale Calcio Tv contro Altopiano Team con la partecipazione amichevole del Gabibbo. L’incasso dell’iniziativa “In campo per la solidarietà” sarà interamente devoluto all’Associazione Cometa A.S.M.M.E Onlus (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie): realtà impegnata nella tematica delle malattie metaboliche ereditarie - un folto gruppo di patologie (oltre cinquecento) tra le oltre seimila definite 'rare'.



Grazie all'impegno di alcuni genitori aderenti all'Associazione, di alcuni simpatizzanti, della sensibilità dello staff della Nazionale Calcio Tv e dell’Associazione Sportiva Asiago Calcio Altopiano, dei Comuni di Asiago e Gallio e delle Parrocchie di Stoccareddo e Sasso – Vicariato di Asiago sarà possibile così contribuire concretamente alla ricerca nel settore delle malattie metaboliche ereditarie ed avvicinarsi alla tematica riferita a tali patologie ‘rare’ che, grazie anche all'impegno di molti malati e dei loro familiari e grazie appunto alla ricerca scientifica in tale settore, ha portato benefici a molte persone affette da tali patologie 'rare' e il precoce riconoscimento della malattia, sin dai primi giorni di vita, in neonati all'apparenza sani.



Ecco la “rosa“ della NAZIONALE CALCIO TV

D. Abatantuono – Ascanio – M. Basile – G. Battezzato – L.- Beccali – M. Bellavia – P. Bonolis – D. Bonsanto – M. Buscemi – M. Buzzanca – I. Capelli – I. Cassol – A. Catellan – F. Centofanti – R. Cerlotti – V. Conti – A. Corallo – R. Da Crema – D. Di Francesco – M. Di Francesco – D. Ducruet – D. Fioravanti – Fabio e Mingo – G. Fabrizio – Fargetta – Fichi d’India – I Gemini – J. Ghione – C. Gnocchi – G. Gnocchi – I Calabresi (Bove e Limardi) – M. Laudadio – C. Lippi – M. Morello – F. Maffini – T. Mammucarl – Manolo dei R. taliani – M. Milano – Franco e Francesco Oppini – A. Provasio – P. Quintale – C. Sacchetti – E. Soldo – V. Staffelli – S. Tacconi – F. Gullo – I Turbolenti (Steve , Scintilla, Gianluca, Enzo) – T. Vandoni – W.Zenga – La Mascotte il Gabibbo – Il Mister V. Fagioli



Cometa A.S.M.M.E. Onlus (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) raggruppa i malati affetti da malattie metaboliche ereditarie e i loro familiari. Conta di duemila aderenti e rappresenta buona parte dei quattrocento malati, provenienti da tutt'Italia, in cura presso l'Unità Operativa Malattie Metaboliche Ereditarie del Dipartimento di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera - Università di Padova. Tra gli scopi dell'Associazione il sostenere sia un impegno costante nella ricerca scientifica che la diffusione delle conoscenze mediche e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tali patologie. Anche grazie a tali impegni assunti dall'Associazione oggi si possono salvare molti malati e migliorare la qualità di vita di altri malati. Spesso i malati metabolici ereditari sono gravemente handicappati, in altri casi cure appropriate e un'alimentazione controllata permettono di monitorare le conseguenze negative della malattia. La scarsa conoscenza di tali patologie ha spinto nel ‘92 un gruppo di genitori a costituire questa realtà associativa. Tra gli impegni assunti il favorire e sostenere la ricerca in tale settore, informando e formando l'opinione pubblica sulle problematiche di questi pazienti e condividendo, per quanto possibile, con le famiglie la quotidianità del vivere a fianco di tali malati. L'Associazione in questi anni di attività ha acquistato e donato alla struttura sanitaria padovana numerose apparecchiature scientifiche tecnologicamente avanzate utili a una diagnosi precoce di molte malattie metaboliche ereditarie. Ciò si è reso possibile grazie al supporto costante di genitori, parenti e simpatizzanti.



PRESIDENTE DI Cometa A.S.M.M.E. Onlus E MOLTI DEI COMPONENTI DELLA NAZIONALE CALCIO TV’ SONO DISPONIBILI PER UN CONTATTO CON LA STAMPA SIN DAI GIORNI PRIMA DELLA PARTITA. ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ANCHE ESSERE TRATTE DAI SITI www.cometaasmme.org E www.nazionalecalciotv.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.