Nazionale Calcio Tv contro Altopiano Team
Grazie all'impegno di alcuni genitori aderenti all'Associazione, di alcuni simpatizzanti, della sensibilità dello staff della Nazionale Calcio Tv e dell’Associazione Sportiva Asiago Calcio Altopiano, dei Comuni di Asiago e Gallio e delle Parrocchie di Stoccareddo e Sasso – Vicariato di Asiago sarà possibile così contribuire concretamente alla ricerca nel settore delle malattie metaboliche ereditarie ed avvicinarsi alla tematica riferita a tali patologie ‘rare’ che, grazie anche all'impegno di molti malati e dei loro familiari e grazie appunto alla ricerca scientifica in tale settore, ha portato benefici a molte persone affette da tali patologie 'rare' e il precoce riconoscimento della malattia, sin dai primi giorni di vita, in neonati all'apparenza sani.
Ecco la “rosa“ della NAZIONALE CALCIO TV
D. Abatantuono – Ascanio – M. Basile – G. Battezzato – L.- Beccali – M. Bellavia – P. Bonolis – D. Bonsanto – M. Buscemi – M. Buzzanca – I. Capelli – I. Cassol – A. Catellan – F. Centofanti – R. Cerlotti – V. Conti – A. Corallo – R. Da Crema – D. Di Francesco – M. Di Francesco – D. Ducruet – D. Fioravanti – Fabio e Mingo – G. Fabrizio – Fargetta – Fichi d’India – I Gemini – J. Ghione – C. Gnocchi – G. Gnocchi – I Calabresi (Bove e Limardi) – M. Laudadio – C. Lippi – M. Morello – F. Maffini – T. Mammucarl – Manolo dei R. taliani – M. Milano – Franco e Francesco Oppini – A. Provasio – P. Quintale – C. Sacchetti – E. Soldo – V. Staffelli – S. Tacconi – F. Gullo – I Turbolenti (Steve , Scintilla, Gianluca, Enzo) – T. Vandoni – W.Zenga – La Mascotte il Gabibbo – Il Mister V. Fagioli
Cometa A.S.M.M.E. Onlus (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) raggruppa i malati affetti da malattie metaboliche ereditarie e i loro familiari. Conta di duemila aderenti e rappresenta buona parte dei quattrocento malati, provenienti da tutt'Italia, in cura presso l'Unità Operativa Malattie Metaboliche Ereditarie del Dipartimento di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera - Università di Padova. Tra gli scopi dell'Associazione il sostenere sia un impegno costante nella ricerca scientifica che la diffusione delle conoscenze mediche e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica su tali patologie. Anche grazie a tali impegni assunti dall'Associazione oggi si possono salvare molti malati e migliorare la qualità di vita di altri malati. Spesso i malati metabolici ereditari sono gravemente handicappati, in altri casi cure appropriate e un'alimentazione controllata permettono di monitorare le conseguenze negative della malattia. La scarsa conoscenza di tali patologie ha spinto nel ‘92 un gruppo di genitori a costituire questa realtà associativa. Tra gli impegni assunti il favorire e sostenere la ricerca in tale settore, informando e formando l'opinione pubblica sulle problematiche di questi pazienti e condividendo, per quanto possibile, con le famiglie la quotidianità del vivere a fianco di tali malati. L'Associazione in questi anni di attività ha acquistato e donato alla struttura sanitaria padovana numerose apparecchiature scientifiche tecnologicamente avanzate utili a una diagnosi precoce di molte malattie metaboliche ereditarie. Ciò si è reso possibile grazie al supporto costante di genitori, parenti e simpatizzanti.
PRESIDENTE DI Cometa A.S.M.M.E. Onlus E MOLTI DEI COMPONENTI DELLA NAZIONALE CALCIO TV’ SONO DISPONIBILI PER UN CONTATTO CON LA STAMPA SIN DAI GIORNI PRIMA DELLA PARTITA. ULTERIORI INFORMAZIONI POSSONO ANCHE ESSERE TRATTE DAI SITI www.cometaasmme.org E www.nazionalecalciotv.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies