Appennino Emiliano: pochi mesi per contrastare le frane
A ribadirlo è Massimo Gargano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni dopo il sopralluogo alle zone disastrate.
“Ogni giorno, che passa non solo è una colpevole disattenzione alle richieste d’aiuto, lanciate dai rappresentanti degli enti locali, ma può pregiudicare l’efficacia degli interventi. E’ necessario, infatti, contrastare e incanalare le frane entro l’estate, affinchè, con il periodo autunnale, il già precario equilibrio idrogeologico non diventi tragica minaccia per una zona dove, tra l’altro, si produce il 10% del prosciutto di Parma senza contare le evidenti ripercussioni che il dissesto del territorio avrà sull’ormai prossima stagione turistica. Proprio la locale Camera di Commercio ha paventato che, a causa della ridotta produzione, la provincia di Parma perda la leadership nazionale nel prosciutto con gravi conseguenze economiche.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies