Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Telefonia mobile: da oggi in internet la mappa delle antenne in Veneto

02/03/2006
Visualizzare in tempo reale l’impianto per la telefonia mobile, il gestore e il campo elettromagnetico prodotto dall’antenna presente sotto casa, da oggi è possibile collegandosi al sito dell’Agenzia per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto www.arpa.veneto.it e cliccando sulla finestra “Stazioni radio base attive in Veneto”. Il servizio presenta una mappa del Veneto con tutte le sorgenti di campi elettromagnetici ad alta frequenza, costituite dalle stazioni radio base per telefonia mobile cioè dalle antenne a cui si connettono i cellulari, attive e comunicate alla Provincia di competenza come previsto dalla legge. La consultazione inizia con una mappa della regione che può essere esplorata facendo uno zoom sulla localit che interessa per individuare le stazioni radio base presenti, visualizzare la scheda contenente le informazioni relative all’impianto e le antenne che vi sono installate. Per la maggior parte delle stazioni radio base è disponibile anche l’immagine che evidenzia l’intensit del campo elettrico calcolata dal Dipartimento Provinciale ARPAV di competenza utilizzando il software “ETERE” sviluppato da ARPAV per la formulazione dei pareri preventivi all’installazione degli impianti. La mappa evidenzia i livelli di campo elettrico calcolati a cinque metri dal suolo, altezza rappresentativa dell’esposizione di una persona che si trovi al primo piano di un’abitazione, sulla base dei dati ISTAT infatti, il primo piano risulta in Veneto il più popolato. Per alcune stazioni è disponibile anche la fotografia dell’impianto effettuata dai Dipartimenti Provinciali ARPAV.



Ufficio Stampa ARPAV

Tel. 049.8239315 fax 049.660966

email: ufficiostampa@arpa.veneto.it

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies