Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Bocce News

28/05/2013
ROSANNA CREMA E MAURIZIO GASPERINI CONQUISTANO IL G.P.PASTICCERIE ZIZZOLA.

La Giorgione3villese di Castelfranco Veneto presieduta da Mario Squizzato ha organizzato la gara regionale denominata "12° Gran Premio Pasticcerie Zizzola", vi hanno partecipato 162 coppie delle categorie B/A/C/D rappresentanti cinquanta società delle regioni Lombardia, Emilia Romagna ,Veneto provenienti dalle province di Mantova,Reggio Emilia,Modena,Bologna,Verona,Vicenza,Padova, Venezia, Treviso. Le eliminatorie si sono svolte al mattino con inizio alle ore 9,00 nei bocciodromi della Marca, le fasi finali si sono disputate nel pomeriggio con inizio alle ore 14,00 presso il bocciodromo comunale di Treville di Castelfranco Veneto davanti ad una splendida cornice di pubblico. Alle semifinali accedevano quattro formazioni trevigiane Sergio Bellato - Edo Benedet Vs Carmine D'Alia-Guerrino Favaretto e Maurizio Gasperini - Rosanna Crema Vs Luciano Sartor - Giuseppe Barato della Concordia Moglianese, dopo gradevoli partite si qualificavano meritatamente per la finale le coppie composte da Carmine D'Alia-Guerrino Favaretto dell'Olimpia e Rosanna Crema-Maurizio Gasperini dell'Azzurralpina di Caerano di S. Marco. E' stata una bella partita con pregevoli accosti e precise bocciate, avevano la meglio con pieno merito Rosanna Crema e Maurizio Gasperini impostesi 12-9 mtra glòi applausi del pubblico, la manifestazione è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione delle premiate Pasticcerie Zizzola. Sono seguite le premiazioni alla presenza dei dirigenti della bocciofila organizzatrice al gran completo,lo sponsor Giuseppe Zizzola, per la Federbocce il presidente del Comitato Provinciale di Treviso Paolo Tortato ed il consigliere regionale Ottavio Bardelle, ha diretto il signor Maurizio Rossetto di Salgareda (Tv) coadiuvato dagli arbitri Giuseppe Daminato,Mario Squizzato,Gastone Tieppo,Alessandro Michielin. Classifica: 1^ Maurizio Gasperini- Rosanna Crema (Azzurralpina),2^ Carmine D'Alia- Guerrino Favaretto (Olimpia), 3^ Luciano Sartor- Giuseppe Barato (Concordia Moglianese) e Sergio Bellato-Edo Benedet (Dlf Cortesissima), 5^Carlo Capeti- Luca Capeti (Trem Osteria Grande,Bo), Livio Favaro- Adriano Buosi (San Giuliano, Ve), Filippo Meneghin- Gastone Salvagnin (Olimpico Piovese,Pd), Zenone Borgo- Fulgido Duso (Magnabosco,Vi),9^ Paolo Rebellato- Bruno Rebellato (Giorgione3villese,Tv), Antonio Ferretto- Alberto Vecchi (Preganziol,Tv),Renato De Piccoli - Rodolfo Coden (Stellini Artico Faè, Tv), Luca Biliato- Luciano Battilana (Giorgione3villese, Tv), Paolo Corradin- Luca Bonazzi (Sanpierina,Bo), Alessandro Giantin - Pietro Pertile (Dante Alighieri,Ve), Giuseppe Graziano -Roberto Bonan (San Bartolomeo,Tv), Luigi Brugnera- Roberto Peri (Dlf Cortesissima,Tv),17^ Giovanni Roveggian- Daniele Roveggian (Antenore Primavera,Pd), Osvaldo Corato- Gianfranco Moretto Marzotto,Vi), Giovanni Carlesso- Giovanni Pegorin (Gaetan Riese Pio X, Tv), Dario Calore- Giampiero Noè (Mirano Bocce,Ve), Michele Maschio-Mario Rizzo (Serenissima,Ve). (foto)

BOCCE VOLO: LE SEMIFINALISTE DEL CAMPIONATO PROVINCIALE DI SECONDA CATECORIA Il campionato provinciale di seconda categoria si sta avviando verso la conclusione. Dalla fase a gironi sono scaturite le quattro semifinaliste che si affronteranno domenica 2 giugno al Bocciodromo di Cornuda per contendersi il titolo di Campione Provinciale. Fatta eccezione per il girone C, dove la San Antonio di Falzè di Piave ha guadagnato con due giornate di anticipo la qualificazione concludendo a punteggio pieno, lla serie di incontri che ha visto impegnate per due mesi ben tredici società, ha espresso un sostanziale equilibrio. Embleatico è il caso del girone A, deciso proprio in dirittura d'arrivo con quattro delle cinque squadre nello spazio di un punto. Alle spalle de La Favorita infatti lo Scoglio Amico, pur sconfitto nell'ultimo turno per mano del Povegliano ha mantenuto una lunghezza di vantaggio sullo stesso Povegliano, la Ferrera Morbin e il Bibano guadagnando così il pass per le semifinali. Tirata e sofferta è stata anche la qualificazione del Selva nel girone B grazie al pari conclusivo con la Marenese (in caso di sconfitta a passare sarebbero stati gli avversari). Le classifiche:girone A: La Favorita 11 (qualificata), Scoglio Amico 8 (qualificata), Povegliano, Bibano e Ferrera Morbin 7; girone B: Selva 9 (qualificata), Marenese 7, Alla Camillotta 6, Veglia Tomasella 2 ;

girone C: San Antonio 12, Vazzolese, 8, Florida e San Rocco Bit 2; Domenica 2 giugno, con inizio alle 9, si giocheranno le semifinali San Antonio-Scoglio Amico e La Favorita-Selva. Seguirà la finale per il titolo provinciale che designerà la vincente a rappresentare il nostro Comitato alla fase regionale ed eventualmente a quelle successive. Appuntamenti : Domenica prossima a Verona si disputerà il Campionato Regionale Individuale Femminile delle categorie A/B/C/D le finali presso il bocciodromo di S. Giorgio in Salici. A Padova la bocciofila Antenore Primavera organizza la gara nazionale denominata “8° Gran Premio Città del Santo” con la partecipazione di 142 Individualisti delle categorie A/B provenienti dalle regioni Veneto,Lombardia ed Emilia Romagna,dirige Walter Rinaldi di Modena. Sono in corso di svolgimento la gare regionali serali organizzate dalla San Bartolomeo di Treviso denominate “8° Mem. Dottor Aldo Terrazzani” 260 individualisti delle categorie A/B e C/D finali sabato 8 giugno,dirige Rina Camata .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.