Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Talk d'Artista: Katerina Seda

06/06/2013
Talk d'Artista: Katerina SedaVenerdì 7 giugno 2013, alle ore 18.30, nell’ambito del programma Artisti in residenza, il MACRO presenta il talk di Katerina Seda, la quale, a conclusione della sua permanenza al Museo, parlerà della propria esperienza e del progetto realizzato, nelle sue fasi ed evoluzioni.

Durante i mesi di residenza a Roma insieme alla figlia Julie il suo lavoro si è focalizzato sul raggiungimento di un nuovo equilibrio, sia nel rapporto con la figlia che con l’ex marito.

Il risultato di queste riflessioni è stato il video I’m counting to three che presenta attraverso gli occhi di Julie un’immagine che la bambina non aveva mai visto: l’artista ha invitato l’ex marito a Roma e, per la prima volta, la figlia ha avuto l’opportunità di vedere riuniti insieme il padre, la madre e il suo attuale marito.

Il lavoro di Kateřina Šedá ha come base di partenza il vissuto, l’esperienza personale, che nella sua opera si riflette non tanto in termini di narrazione aneddotica o autobiografica, quanto di ricerca quotidiana, di analisi dei problemi che la circondano e coinvolgono in prima persona, attraverso una pratica che ha molto in comune con un intervento sociale vero e proprio.

Biografia

Nata a Brno in Repubblica Ceca nel 1977, dove vive e lavora. Ha esposto al Kunstmuseum Luzern, alla Tate Modern di Londra, al Mori Art Museum di Tokyo. Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra cui il Contemporary Art Society Award di Londra 2009.

MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma

Sala Cinema

via Reggio Emilia, 54

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.