“Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”
“E’ stato un successo straordinario – ha dichiarato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico – ringrazio Enel Cuore che ha reso possibile tutto questo”.
“Gli spalti e le piazze gremite di studenti – ha proseguito Pancalli – sono il risultato più significativo di questa giornata e la dimostrazione più evidente che la scuola può essere un serbatoio importante al quale attingere affinché sempre più ragazzi disabili si avvicinino alla pratica sportiva”.
“Grazie alle gare di basket e torball che si sono svolte nel corso della manifestazione – ha concluso il Presidente del Cip – abbiamo visto che l’idea di uno sport integrato non solo è possibile ma è necessaria affinché si diffonda sempre più l’idea di una cultura della normalità e di uno sport che non fa differenze”.
“Sport, agonismo e solidarietà: sono queste le tre componenti che hanno reso possibile il successo della manifestazione – ha affermato Gianluca Comin, Direttore della Comunicazione di Enel Cuore – l’obiettivo di Enel è quello di affiancare il Comitato Italiano Paralimpico in iniziative come queste, che valorizzino gli aspetti più sani della attività sportiva”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies