Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”

15/10/2006
Grande successo per la prima edizione della “Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico”, l’iniziativa inserita nel progetto “Il cuore che illumina lo sport”, nata dalla collaborazione tra il Comitato Italiano Paralimpico e la Fondazione Enel Cuore onlus allo scopo di promuovere le attività sportive tra le persone disabili. La manifestazione, che si è svolta in contemporanea in sette città italiane (Assisi, Bari, Bologna, Padova, Palermo, Roma e Torino), ha portato nelle piazze e nei palazzetti centinaia di atleti paralimpici, che si sono distinti in gare dimostrative ed esibizioni che hanno entusiasmato il pubblico presente, composto prevalentemente dai ragazzi delle scuole.



“E’ stato un successo straordinario – ha dichiarato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico – ringrazio Enel Cuore che ha reso possibile tutto questo”.



“Gli spalti e le piazze gremite di studenti – ha proseguito Pancalli – sono il risultato più significativo di questa giornata e la dimostrazione più evidente che la scuola può essere un serbatoio importante al quale attingere affinché sempre più ragazzi disabili si avvicinino alla pratica sportiva”.



“Grazie alle gare di basket e torball che si sono svolte nel corso della manifestazione – ha concluso il Presidente del Cip – abbiamo visto che l’idea di uno sport integrato non solo è possibile ma è necessaria affinché si diffonda sempre più l’idea di una cultura della normalità e di uno sport che non fa differenze”.



“Sport, agonismo e solidarietà: sono queste le tre componenti che hanno reso possibile il successo della manifestazione – ha affermato Gianluca Comin, Direttore della Comunicazione di Enel Cuore – l’obiettivo di Enel è quello di affiancare il Comitato Italiano Paralimpico in iniziative come queste, che valorizzino gli aspetti più sani della attività sportiva”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies