Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Sotto i migliori auspici, il battesimo cussino

16/10/2006
“L’esordio in campionato era il nostro esame di maturità e devo dire che lo abbiamo superato a pieni voti”: questo il commento di Fabrizio Stelluto, dirigente responsabile del Cus Venezia Casinò, all’indomani della prima partita in serie A/2. I lagunari, pur evidenziando ancora pericolosi cali di concentrazione, hanno nettamente superato (27-21) gli esperti emiliani del Casalgrande in un PalaCus finalmente gremito.

I granata partono contratti e pur evidenziando superiorità sia fisica che di gioco non riescono a concretizzarla sbagliando diversi occasioni da rete.

La partita per i primi dieci minuti si trascina sul risultato di parità (4-4) ma poi il Cus Venezia Casinò riesce a dare il primo strappo e con un parziale di 5-1 distanzia il Casalgrande che non riuscirà più a ricucire il distacco. Il Cus con un’arcigna difesa mette in difficoltà il Casalgrande ma continua a sprecare troppe occasioni in attacco e così non riesce a chiudere l’incontro.

Nel secondo tempo il Cus Venezia Casinò sofre i primi minuti ma poi controlla ed aumenta la differenza reti.

Buona prestazione di tutti i giocatori che se pur con qualche eccesso di carica nervosa, forse dovuta all’esordio, hanno raggiunto l’obiettivo incamerando i tre punti e dimostrando che la squadra può disputare un buon campionato conquistando l’ambita salvezza.

La partita è stata preceduta da una riuscita festa per la presentazione della squadra alla città, presenti, assieme agli sponsor ed all’Assessore allo Sport, Simionato, rappresentanti di categorie economiche e produttive, dell’università, del C.O.N.I. e di altre realtà sportive veneziane. La cerimonia, impreziosita dalle esibizioni del Gruppo Vocale dell’Ateneo “Ca’ Foscari” e dai ginnasti dell’”Acrobatic Swing Dance”, nonché dalla partecipazione dell’attore Marco Eugenio Brusutti, ha vissuto il momento più suggestivo con il “battesimo cussino” con cui sono stati “accolti in società” i figli di tre ex giocatori: Irene Veghin (5 anni), David Pezzot (3 anni),Badon (4 anni); a loro sono stati consegnati un attestato, una minidivisa ed un piccolo pallone da gioco. Lo spazio fra il termine della cerimonia e l’inizio della partita di campionato è stato occupato con un apprezzatissimo rinfresco di tipicità veneziane, offerto dalla Confederazione Italiana Agricoltori.

GRAZIE



N.B.: alleghiamo i tabellini della partita Cus Venezia Casinò - Casalgrande

Cus Venezia Casinò- GSD Pallamano Spallanzani Casalgrande27-21 (13-9)

Cus Venezia Casinò: Pisani 1, Salata, Agostani, Azzalini 3, De Michiel 3, Ferrotti E. (P), Ferotti S., Gonzalez 9, Poletti (P), Prendin, Sambo 8, Scarpa 1, Semenzato, all. Iengo. Ammoniti 2, sospensioni 4, rigori 1/2.

GSD Pallamano Spallanzani Casalgrande: Braglia 6, Spenga, Vaccai, Castellani, Corradini 6, Cottafava 4, Vandini, Fontana, Travisi 1, Maccarone, Mucci, Ruozzi 4, Braglia, Travisi, all. Cattani. Ammoniti 3, sospensioni 6, rigori 2/4.

Arbitri: Truppini, Galante.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.