Sarà Marcon, per una notte, capitale del vino
Per iniziativa dell’associazione culturale WineLab, il prossimo Sabato 10 Agosto, i riflettori si accenderanno su piazza Mercato, dove saranno presenti 19 produttori vitivinicoli con oltre 100 selezioni enologiche, provenienti non solo dal Veneto, ma anche da Friuli Venezia Giulia, Lombardia (Franciacorta) e Toscana (Montalcino e Grosseto); con loro, in degustazione, anche le produzioni di due birrifici artigianali veneti e di un oleificio toscano. Ad accompagnare “il lieto bere”, le delicatezze gastronomiche di tre locali del Nordest.
Come tradizione, nella notte di San Lorenzo, saranno anche a disposizione telescopi per cercare le “stelle cadenti” sotto la guida degli “Astrofili Veneti”; non mancheranno l’accompagnamento musicale dei “Velluto Blu” e l’ “angolo letterario” con la presenza dello scrittore e giornalista, Sandro Brandolisio.
Il programma della serata è consultabile sul sito www.iwinelab.it .
Sulla scorta delle precedenti esperienze sono attese a Marcon oltre un migliaio di persone per una serata all’insegna del “bere consapevole”, come occasione di socialità ed opportunità di conoscere una comunità fortemente cresciuta negli anni recenti.
Micol Stelluto