“Calici di stelle” nel veneziano
Per iniziativa dell’associazione culturale WineLab e con il patrocinio della Provincia di Venezia nonché del Comune di Marcon, i riflettori si accenderanno su piazza Mercato, dove saranno presenti 19 produttori vitivinicoli con oltre 100 selezioni enologiche, provenienti non solo dal Veneto, ma anche da Friuli Venezia Giulia, Lombardia (Franciacorta) e Toscana (Montalcino e Grosseto); con loro, in degustazione, anche le produzioni di due birrifici artigianali veneti e di un oleificio toscano. Ad accompagnare “il lieto bere”, le delicatezze gastronomiche di tre locali e di due produttori del Nordest. Nell’occasione sarà anche possibile degustare in anteprima i risotti “Calici di Stelle” ideati “a km zero” con riso veneziano, vino Lison Classico e Raboso Passito.
Come tradizione, nella notte di San Lorenzo, saranno anche a disposizione telescopi per cercare le “stelle cadenti” sotto la guida degli “Astrofili Veneti”; non mancheranno l’accompagnamento musicale dei “Velluto Blu”, l’intrattenimento gratuito per i bambini e l’ “angolo letterario” con la presenza dello scrittore e giornalista, Sandro Brandolisio. Nell’ambito della campagna per un “bere consapevole” verranno distribuiti anche duecento alcol test.
Il biglietto d’ingresso (€10) prevede altresì, in adesione al format nazionale, cinque degustazioni e il calice, simbolo della manifestazione.
Il programma della serata è consultabile sul sito www.iwinelab.it .
Micol Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies