Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Venezia : anche l’agricoltura alla Maratona Internazionale

17/10/2006
Coldiretti, con il progetto di “EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA”, intende focalizzare l’attenzione del cittadino consumatore sull’importanza di una corretta alimentazione, fatta di prodotti sani, genuini e, soprattutto, Made in Italy ed OGM free, iniziando dall’osservare l’origine dei prodotti, la loro stagionalità ed etichettatura. Alla base della proposta di Coldiretti c’è una seria ed impegnativa attività di sensibilizzazione e di realizzazione di idee ed attività a tutela della salute, dell’ambiente, della cultura e delle tradizioni locali.



In questo contesto si inserisce la presenza di Coldiretti tra gli sponsor ufficiali di VENICEMARATHON, Maratona Internazionale di Venezia, la cui ventunesima edizione si svolgerà domenica 22 ottobre. Sono ormai sei anni che l’organizzazione agricola partecipa a questa manifestazione, che considera una vetrina importante per consolidare il legame tra agricoltura, buona alimentazione e sport, incoraggiando gli atleti a raggiungere nelle loro performance gli stessi primati del made in Italy alimentare.



La Coldiretti veneziana mette a disposizione dell’organizzazione di VENICEMARATHON della sana e gustosa frutta fresca di stagione. Trenta quintali di mele del Sandonatese e venti quintali di agrumi siciliani, per rappresentare simbolicamente le produzioni nazionali, inoltre un quintale di frutta secca ed uno di banane, per fornire un concentrato naturale di energia e di sali minerali, saranno distribuiti ai podisti nei punti di ristoro.



La partecipazione di Coldiretti sarà evidenziata agli atleti ed al pubblico anche con striscioni gialli col logo della vanga e tre spighe dislocati sul percorso che da Stra si snoda lungo la suggestiva Riviera del Brenta e, attraversando il Canal Grande su un ponte di barche realizzato per l’occasione, raggiunge il molo di San Marco, la Riva degli Schiavoni ed, infine, l’ampia riva dei Sette Martiri, dove si trova il traguardo della gara.





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.