Volotea premia a Venezia la milionesima passeggera
“Si chiama Erika Cavalieri, ha 37 anni, vive a Treviso ed è la prima milionesima passeggera che la nostra compagnia ha avuto il piacere di trasportare in Italia. – afferma Carlos Muñoz Presidente Volotea – Erika si è imbarcata proprio oggi sul volo V71264, decollato da Venezia alla volta di Catania, e abbiamo pensato che un’occasione del genere meritasse dei festeggiamenti davvero in grande stile. Per lei abbiamo ribattezzato uno dei Boeing717 della nostra flotta, che da oggi porta il suo nome sulla fusoliera. Ma non solo: Erika avrà la possibilità di volare gratuitamente per un intero anno in tutto il nostro network di destinazioni”.
“Volotea vuole ringraziare il management SAVE e tutte le autorità locali – continua Muñoz - Siamo davvero orgogliosi dei partner che ci hanno affiancato durante il nostro percorso di crescita a Venezia. Ma il ringraziamento più grande va al milione di passeggeri che ha scelto la nostra flotta di Boeing 717 per volare in Italia.”
Al traguardo ha contribuito in particolare o scalo lagunare, da cui sono partiti o arrivati 617 mila passeggeri.
“Oggi festeggiamo il raggiungimento di un importante traguardo per Volotea e per SAVE” – afferma Enrico Marchi, Presidente di SAVE – “considerando che la compagnia ha esordito con la sua operatività proprio nel nostro aeroporto nell’aprile del 2012 dopo un anno di lavoro congiunto culminato appunto nell’apertura della prima base del vettore a Venezia. In meno di 18 mesi, Volotea ha quindi continuato a crescere affermandosi come un player di rilievo nel panorama italiano ed europeo”.
Un obiettivo così importante premia la strategia della low cost di offrire rotte verso destinazioni di media e piccola grandezza, solitamente poco servite da altri vettori, mantenendo tariffe concorrenziali.