La Fenice per la libertà di ogni donna contro le violenze
Il messaggio premiato è:
CARMEN - C conoscenza A autonomia R ispetto M emoria E educazione N onviolenza
Il Sovrintendente Cristiano Chiarot ringraziando la vincitrice e tutte le donne che hanno supportato l’iniziativa, ha ribadito il ruolo fondamentale della cultura nella lotta contro la violenza sulla donne e ha fatto omaggio a Chiara Farnea della spilla della Fenice in argento e smalto.
Ottavia Piccolo a nome di tutta la giuria ha avuto parole di elogio per l’iniziativa del Teatro e ha consegnato alla premiata una maglietta e un cappellino della Fenice oltre ai due biglietti per l’ultima replica di Carmen, diretta dal Maestro Omer Meir Wellber con la regia di Calixto Bieito.
Chiara Farnea ha ringraziato il Teatro La Fenice per aver promosso un’iniziativa così importante e ha spiegato “Come è saltato fuori Carmen non lo so, mi è venuto e basta, ma le parole che ho scelto invece vengono fuori direttamente dalle donne, in particolare da tutte quelle donne, da tutte quelle mamme che ho conosciuto in questi anni a Casa Famiglia San Pio X alla Giudecca. Sono delle donne coraggiosissime che, se aiutate, riescono a depositare un po’ delle loro sofferenze e a fare passi da gigante perché diventano consapevoli che c’è la possibilità di avere un’altra vita, che non esiste soltanto ciò che di terribile hanno dovuto subire fino a quel momento.”
Chiara Farnea, veneziana, coordinatrice del programma della Warwick University a Venezia, impegnata nel volontariato, da anni si dedica alle attività di Casa Famiglia San Pio X, che accoglie e offre assistenza a madri in difficoltà.
Fonte:Ufficio stampa Teatro "La Fenice"
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies