Oderzo: un grande Requiem alla memoria
Una grande celebrazione in musica di due date, quindi, il 9 ottobre 1963 e il 6 maggio 1976, cui parteciperanno anche i Vescovi e i Sindaci delle località colpite, nonché lo scrittore Mauro Corona - cui la madrina della serata Elisa Silvestrin (vice Miss Italia, da qualche anno valletta ufficiale del Festival opitergino) consegnerà il Premio Oder 2006 - e il fotoreporter Bepi Zanfron che ha concesso la pubblicazione di sue foto inedite in un libro che sarà regalato al pubblico nel corso della serata.
Numerosi gli artisti coinvolti per questa grande iniziativa: a cominciare dal tenore opitergino Miro Solman, quindi il soprano Liudmilla Vecova, il mezzosoprano Eugenia Dundecova e il basso Paolo Buttol, che saranno i solisti della messa diretta da Lorenzo Castriota. I grandi cori verdiani saranno interpretati da numerosi cori riuniti per l'occasione: Coro Lirico Opitergino, Coro Lirico Duca degli Abruzzi di Treviso, Coro Lirico Città di Padova, Schola Cantorum di S.Gregorio Magno di Trecate (NO), e Coro Cim di Brera (NO).
La serata sarà presentata da Elisabetta Pasquettin e da Maria Grazia Patella, con l'intervento dell'oramai "ex-valletta", divenuta celebre madrina, Elisa Silvestrin.
Biglietti: da 10 a 30 euro; informazioni e prenotazioni: 0422.815251.