Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

1.Concorso Giornalistico "Valerio Ghin"

18/10/2006
L'Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell'Ambiente e Territorio del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell'Università di Udine, con il Comune di Marano Lagunare, con l'Ordine dei Giornalisti, con la Federazione nazionale della Stampa, con il Consorzio vini Doc Annia, con la delegazione della Bassa friulana dell'Associazione Italiana Sommelier, con la Compagnia del Bisato di Marano Lagunare, con il sostegno della Banca Popolare Friuladria e del Comune di Marano Lagunare, per ricordare Valerio Ghin, sommelier e promotore enogastronomico, istituisce un concorso per il conferimento di un premio giornalistico.



Il concorso intende valorizzare le iniziative che abbiano portato, sotto il profilo divulgativo e di comunicazione, un valido contributo alla promozione del territorio maranese e della sua laguna, delle attrattive, delle tradizioni, delle peculiarità, nonché delle ricchezze della Riviera Friulana.



Esso si articola in una sezione: servizio giornalistico – divulgativo. Importo del premio € 1.500.



Al concorso sono ammessi i giornalisti che abbiano realizzato un articolo divulgativo sulla carta stampata, o un servizio radiotelevisivo o su Web, una notizia d'agenzia, nell'Unione Europea e nel periodo dall'1 gennaio del 2006 al 10 novembre del 2006 sugli argomenti di seguito specificati: le tradizioni, le attrattive, le peculiarità, le ricchezze di Marano Lagunare e della sua laguna, nonché della Riviera Friulana. Sarà titolo di preferenza in fase di giudizio la trattazione delle peculiarità di Marano Lagunare, città natale di Valerio Ghin, scomparso il 17 dicembre del 2004. Verranno esaminate le produzioni in lingua italiana, inglese, tedesca, francese, slovena, friulana.



La commissione giudicante, presieduta dal Presidente regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell'Ambiente e Territorio del Friuli Venezia Giulia, organizzatore del Concorso, è composta dal Preside della Facoltà di Agraria dell'Università di Udine, dal Sindaco del Comune di Marano Lagunare, dal Presidente della Banca Popolare Friuladria, dal Presidente regionale dell'Ordine dei Giornalisti, dal Presidente regionale della Federazione Nazionale della Stampa, dal Presidente del Consorzio vini DOC Annia, dal Delegato dell Bassa Friulana dell'Associazione Italiana Sommelier, dal Capo della Compagnia del bisato di Marano Lagunare.



I lavori dei candidati, copia degli articoli o dei servizi radio televisivi, accompagnati dal curriculum vitae, dovranno pervenire all'Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell'Ambiente e Territorio del Friuli Venezia Giulia, via Dante, 80/2, 33037 Pasian di Prato. Oppure essere inviati via mail all'indirizzo argafvg@email.it, entro il 15 novembre del 2006.



Il vincitore riceverà comunicazione del premio dall'Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell'Ambiente e del Territorio. Il premio sarà conferito nel corso di una cerimonia che si terrà a Marano Lagunare entro il mese di dicembre del 2006.



Per ulteriori comunicazioni gli interessati si potranno rivolgere alla segreteria dell'Associazione regionale della Stampa Agricola, Agroalimentare, dell'Ambiente e del Territorio del Friuli Venezia Giulia, via Manin 12, Udine, telefono +39 0432 508384. Mail: argafvg@email.it.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.