Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Le campagne non possono essere escluse da sviluppo digitale

30/01/2014
Le campagne non possono essere escluse da sviluppo digitale“Entro il 2017 metà Paese sarà servito dalla banda larga. E’ già qualcosa, ma insufficiente. Ha ragione il premier Letta quando dice che dobbiamo accelerare. Comunque dallo sviluppo digitale non potranno essere escluse le aree rurali”. Lo sottolinea il presidente di Confagricoltura Mario Guidi, commentando il “Rapporto sulla banda larga” presentato dal commissario per l’Agenda digitale Francesco Caio.

“L’innovazione tecnologica è indispensabile per consentire al nostro settore di crescere ed affrontare i mercati internazionali - commenta il presidente Guidi. Non possiamo più permetterci di essere ‘divisi dal digitale’, con barriere che impediscono la modernizzazione e la competitività delle nostre imprese.”

Conclude il presidente di Confagricoltura: “Il mondo agricolo avverte l’esigenza di poter utilizzare tutte le tecnologie che accompagnano lo sviluppo del settore e semplificano l’interazione con i mercati e con la pubblica amministrazione, facendo risparmiare tempo e denaro”.

Fonte: Confagricoltura

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.