Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I CdB, esempio della Calabria che vuole essere efficiente

13/02/2014
I CdB, esempio della Calabria che vuole essere efficiente"L’approvazione, da parte della Giunta Regionale, delle linee guida per l’approvazione dei Piani di Classifica dei Consorzi di bonifica della Calabria è un’importante tappa nel processo di riorganizzazione del settore, che ha visto primi attori gli stessi enti consortili."

A dichiararlo è Massimo Gargano, Presidente dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni a corollario della presentazione degli indirizzi, tenuta congiuntamente dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Michele Trematerra e dal Presidente dell’Unione Regionale Bonifiche Calabria (U.R.B.I.), Marsio Blaiotta.

“E’ la dimostrazione – prosegue Gargano - che esiste un Sud Italia che, pur fra molte contraddizioni, sa imboccare la via dell’efficienza nell’interesse del territorio.

Il cammino intrapreso è ormai univoco ed entro pochi mesi, come indicato dall’URBI, i Consorzi di bonifica saranno dotati di questo fondamentale strumento per la determinazione dell’ammontare del contributo di Bonifica.

L’equità nel rapporto fra Consorzio e consorziati è elemento cardine per una condivisa applicazione dei principi di sussidiarietà ed autogoverno, che sono a fondamento degli enti rappresentati dall’ANBI.

Plaudo alla comune volontà dimostrata, esempio per il mondo della Bonifica italiano.”

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.