Cilento Extreme Archery Competition
“ Attendiamo circa 200 presenze tra atleti ed amatori da tutta Italia – ha proseguito Elia Fabio- anche perché la gara è stata inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna (FIARC.) che oggi conta più di 7.000 tesserati in tutta Italia. In 20 anni abbiamo come Compagnia sportiva “Volpi del Cilento” già organizzato ben 2 campionati italiani e con notevole successo di partecipazione”. Il tiro con l’Arco è una disciplina sempre più amata. Con i 2718 abitanti , il borgo medioevale , l’ottimo vino e numerosi boschi, Castel San Lorenzo è un luogo davvero da amare e da scoprire. I boschi Infinitina, Scanni Rossi, Zembrone, sono caratterizzati da numerosi ettari di macchia mediterranea , mentre Laurenti e Foresta sono caratterizzati rispettivamente da 5 e 3 ettari di castagno. Castel San Lorenzo è attraversato dal fiume il Calore Lucano che nasce dalle pendici del Monte Cervati e il cui corso è tortuoso e spettacolare .
“Lo scenario di Castel San Lorenzo - ha concluso Fabio Elia - sarà davvero affascinante con i giochi di luce nella boscaglia e per la morfologia del terreno. L’associazione nel 2003 ha organizzato per la prima volta al Sud Italia il Campionato Italiano di specialità, prima associazione del Sud Italia ad avere questa opportunità.
Nel 2007 la Federazione di tiro con l’arco (FIARC) visto il successo e l’ottima organizzazione del campionato 2003 ha riassegnato alla Compagnia Volpi del Cilento l’organizzazione del Campionato Italiano”.
Per info sul programma turistico e sportivo :
www.cilentonolimits.it - www.incampania.com
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies