Attenzione alle truffe
Questa volta è capitato ad un professionista di Vittorio Veneto (TV), a cui è stato proposto un abbonamento ad una rivista inesistente. Nel corso della telefonata i sedicenti funzionari hanno rivolto al professionista domande sulla sua situazione patrimoniale e fatto allusioni minatorie su presunti accertamenti in corso nei suoi confronti da parte dell’Amministrazione Fiscale.
Si avvisa la cittadinanza che l’Agenzia delle Entrate non commercializza riviste o altro materiale informativo, né ha autorizzato alcuno a farlo per suo conto. Nessun funzionario può chiedere informazioni ai contribuenti telefonicamente. Inoltre le comunicazioni che riguardano indagini fiscali vengono inviate tramite messo notificatore o posta raccomandata. I materiali informativi, le guide, la modulistica e ogni altra documentazione dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili gratuitamente presso le sedi degli uffici e sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it.
Si raccomanda pertanto di comunicare sempre e tempestivamente gli episodi di raggiro alle autorità di polizia o agli uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio.
Fonte: Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Veneto