Lanciato l’hastag #matteostaipreoccupato
“I milioni di piccole imprese sono allo stremo ed “incazzate”, e le migliaia di persone stipate tra Piazza del Popolo, le vie limitrofe ed il terrazzo del Pincio, hanno lanciato un messaggio molto chiaro al futuro Premier Matteo Renzi: basta buoni propositi, subito azioni concrete su fisco, burocrazia, giustizia. Da troppi anni riceviamo promesse e impegni, vogliamo passare all’incasso altrimenti la piazza diverrà la nostra seconda casa, #matteostaipreoccupato”. Ad affermarlo Giuseppe Sbalchiero, presidente di Confartigianato Imprese Veneto che così sintetizza quanto avvenuto a Roma.
“Dal Veneto, solo di Confartigianato eravamo quasi duemilacinquecento –prosegue il Presidente- e siamo venuti qui a Roma convinti che sarebbe stata un’altra giornata storica per l’artigianato come lo furono le nostre manifestazione contro Irap e Studi di Settore. Ci aspettiamo che la politica anche in questa occasione sappia cogliere il messaggio, pacato ma determinato, di coloro che con il lavoro onorano ogni giorno il loro essere italiani”.
“Nei prossimi giorni nascerà il nuovo Governo –conclude Sbalchiero-. Siamo pronti a collaborare, a dettare i nostri punti dell’agenda, e soprattutto a valutare con serietà e serenità gli atti concreti. Sappino però, che molto abbiamo sopportato ed ora molto ci attendiamo”.
Fonte: Confartigianato Imprese Veneto