Vinitaly e Sol
Si intensifica l’antica collaborazione tra l’Ente Fiera e il Consorzio Olivicolo Italiano che da sempre, insieme al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, hanno costituito un polo di eccellenza della promozione del consumo consapevole a partire dal 1997 in Italia e sui principali mercati esteri con iniziative realizzate in Cina, Corea, Giappone, India, Hong Kong, Russia, Svezia, Singapore, Brasile, Stati Uniti e Canada.
L’analisi delle importazioni di oli vergini dal nostro Paese evidenzia al primo posto gli Stati Uniti, dove le quantità di oli vergini importate sono in crescita. Pur con qualche differenziazione e considerando che si tratta di volumi esigui, soprattutto nei Paesi non abituati al consumo di olio extra vergine di oliva, la tendenza che si sta evidenziando è di crescita. Una proiezione che fa ben sperare per il made in Italy dell’olio extra vergine di oliva che sarà disponibile per i buyer nell’area Unaprol del padiglione SOL.
Fonte Unaprol
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies