Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Air Malta si rinnova e vince: dal 2 Giugno nuovo collegamento da Venezia

13/03/2014
Air Malta si rinnova e vince: dal 2 Giugno nuovo collegamento da Venezia Air Malta torna a Venezia. La compagnia aerea di La Valletta, che ha concluso un importante programma di ristrutturazione, sta cominciando a mettere a segno importanti successi, grazie ad una nuova brand identity e ad una politica tariffaria molto più competitiva. A conferma di ciò il gradito ritorno all’aeroporto Marco Polo di Venezia, che la compagnia maltese aveva dovuto abbandonare a causa di una crescente concorrenza con Ryanair.
«Più che un benvenuto è un bentornato – ha affermato Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale di SAVE, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo volo – siamo molto orgogliosi di vedere Venezia ancora una volta ospitata nel sistema di rotte di Air Malta. Il traffico verso Malta è cresciuto enormemente negli scorsi anni con più di 47 mila passeggeri A/R raggiunti nel 2013.»
Dal 2 Giugno ad Ottobre 2014, Air Malta opererà tre voli settimanali (il lunedì, il mercoledì, e il venerdì) con partenza da Malta alle 08.10 e arrivo a Venezia alle 10.10 e con partenza da Venezia alle 11.10 e conseguente arrivo a Malta alle 13.10.
«Siamo fiduciosi – ha affermato Edwin Caruana, Country Manager Italia di Air Malta – di poter realizzare le nostre previsioni e di trasportare 13.000 passeggeri su questa rotta e ci auguriamo il meglio per la futura crescita di questo collegamento.»
Nel 2013 i turisti italiani arrivati a Malta sono stati 234.000, rappresentando un incremento del 16,4% rispetto al numero di connazionali sbarcati nel 2012 e un aumento del 17,6% rispetto agli italiani presenti nel 2011.
«Il collegamento è un’ulteriore testimonianza della crescita del turismo italiano a Malta, che dal 2009 è il secondo più importante mercato turistico dopo quello inglese – ha affermato Simon Kamsky, Direttore Marketing Europa del Sud, che ha così commentato – avremo anche l’opportunità di attirare i turisti verso le opportunità che questa isola offre, come viaggi aziendali, viaggi culturali o soggiorni per imparare la lingua inglese e per gli appassionati di immersioni.»
L’aeroporto di Venezia si prepara così ad inaugurare la nuova stagione estiva che inizierà ufficialmente domenica 30 Marzo, dopo un primo trimestre piatto su quello dell’anno scorso, superiore dell’8% rispetto al 2011.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.