Il Marco Polo inaugura il nuovo volo diretto per Tokio
“ Questo volo – ha affermato Enrico Marchi, Presidente SAVE, è frutto di un grande lavoro logistico, che SAVE ed Alitalia hanno fatto in questi anni, con numerose analisi e studi. Nel 2000 abbiamo aperto la prima rotta diretta per New York e oggi, con l’aggiunta di Tokio, siamo arrivati a otto collegamenti intercontinentali. Un traguardo significativo, che conferma come l’aeroporto di Venezia sia cresciuto in questi anni e sia diventato motore di sviluppo per le aziende e per il territorio.”
Secondo le stime ammonta a 45.000 il flusso di passeggeri che viaggia tra il Giappone e Venezia, a testimonianza della forte crescita del mercato nipponico. Il nuovo collegamento verrà effettuato due giorni alla settimana: dal “Marco Polo” il volo AZ788 partirà nei giorni di giovedì e sabato alle ore 13.30, per atterrare a Tokio alle ore 09.40 (ora locale) della mattina successiva. Da Tokio Narita, il volo AZ789 decollerà ogni mercoledì e venerdì alle 12.25 (ora locale) per arrivare a Venezia alle ore 20.20.
“Il Nordest è importante per noi – ha sottolineato Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato Alitalia – e le nostre strategie sono volte ad offrire ai passeggeri ed alla economia un prodotto di qualità. Con questo nuovo collegamento siamo sempre più attenti alle esigenze di questa Regione e dei suoi distretti produttivi. Il nuovo volo supporterà le esigenze del tessuto economico e produttivo locale e darà un ulteriore spinta al turismo per Venezia e il Veneto, visto il gran numero di turisti giapponesi, che sbarcheranno al Marco Polo e che potranno poi proseguire, con i nostri voli, per il resto d’Italia.”
Il collegamento verrà effettuato con uno dei Boeing B777, l’ammiraglia della flotta di lungo raggio Alitalia, in grado di ospitare 293 passeggeri, suddivisi nelle diverse categorie di viaggio.
“Oggi assistiamo ad un fatto - ha concluso Marino Zorzato, Vicepresidente della Regione Veneto – ossia a due eccellenze nazionali che investono sul futuro. Di fronte a questo, l’impegno della Regione è di collegare l’aeroporto Marco Polo a tutto il sistema Veneto, perché non possiamo solo tagliare nastri, ma dobbiamo lavorare assieme a chi fa, del nostro territorio, un’eccellenza.”
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies