Aeroporto Venezia: nuovi collegamenti per la Grande Mela
Un quadro vantaggioso per lo scalo veneziano che ha perso il 2,1% nel primo trimestre 2014 sul 2013 e che con queste proposte potrebbe recuperare terreno sul mercato americano. «Il nostro scalo – ha sottolineato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE - ha risentito la mancanza del volo stagionale Delta, tanto che il Nord America ha contato 740 mila passeggeri, contro i 750 mila supportati da Asia e Medio Oriente.”
Roberta Monti, country manager Italia di Brussels Airlines, ha illustrato le novità che la compagnia aerea ha apportato, per rispondere al meglio alle diverse esigenze di un mercato sempre più competitivo. “Brussels ha chiuso il 2013 con un aumento del 2% in termini di passeggeri e con una crescita del load factor pari al 2.6% - ha evidenziato Monti – il risparmio di tempo permesso dai ridotti tempi di connessione presso il funzionale aeroporto di Bruxelles e le rinnovate cabine, sia di economy che di business class, hanno portato a livelli di eccellenza l’esperienza a bordo dei nostri voli. Abbiamo investito molto sul Venezia, sostituendo piccoli e vecchi aeromobili con più grandi e moderni Airbus 319.”
Presente all’incontro anche Glauco Grossi, country manager di Australian Airlines, ad illustrare le novità della compagnia austriaca sulle rotte oltre oceano. Dal 2 Luglio infatti, verrà aggiunta una nuova destinazione al network Austrian, Newark. Il volo verrà operato cinque volte a settimana con Boeing 767, in aggiunta all’attuale volo giornaliero verso l’aeroporto JFK di a New York. “«Austrian sta crescendo – ha concluso Grossi – e il 2013 si è chiuso con 25 milioni di euro di utile, cifra che useremo per potenziare e migliorare il nostro servizio.».
Micol Stelluto