Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Paesaggio con Uomini: anche le aziende danno voce al teatro

06/05/2014
E’ stata presentata a Spinea l’ottava edizione del programma Paesaggio con Uomini, rassegna che tra Maggio e Luglio attraverserà il territorio tra Riviera del Brenta e Miranese in provincia di Venezia, proponendo appuntamenti di arte scenica in luoghi insoliti: saranno infatti le fabbriche, le campagne e le aule di scuola a fare da scenografia ai diversi spettacoli. Il teatro e la musica, la letteratura e la poesia, così come i reading e i docufilm diventeranno vere e proprie occasioni, per promuovere il territorio e le sue espressioni. L’ottava edizione del programma ideato da Echidna/paesaggio culturale è frutto di una programmazione condivisa dalla rete di soggetti pubblici e privati chiamati A-UTOPIE.
Attraverso l’Accordo di Programma promosso dalla Regione Veneto e sottoscritto da tredici Comuni, Paesaggio con Uomini consolida un dialogo, che parte dalle arti immateriali per aprire relazioni e collaborazioni tra le varie amministrazioni.
Nel cartellone degli spettacoli si segnala lo spettacolo inaugurale “Le Giovani parole” di Mariangela Gualtieri il 9 Maggio a Spinea, in cui l’attrice-poetessa darà vita ai propri versi. Inoltre per la sezione Il Lavoro fa Cultura, che porta il teatro all’interno dei luoghi attivi della produzione, venerdì 30 Maggio Tiziana Masi andrà in scena, nella sede dell’etichettificio Novarex di Martellago, con il suo spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, un reportage teatrale sulla contraffazione del Made in Italy.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.