Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La Regione Veneto aderisce a Delta-Med

25/10/2006
Con la firma apposta a Barcellona dall’Assessore all’Ambiente, Giancarlo Conta, la Regione Veneto ha aderito, unitamente alla Regione spagnola della Catalunya ed al Ministero dell’Agricoltura egiziano, a “Delta-Med”, Associazione dei delta fluviali del Mediterraneo; costituito nel 2002, l’organismo ha sede nella città iberica di Amposta e si propone come forum permanente di analisi, discussione, ricerca di soluzioni nella prospettiva dello sviluppo sostenibile per i problemi specifici (naturali, idrici, costieri, ambientali, economici, produttivi, sociali) di tali, delicate aree alla foce dei fiumi.

Negli anni la sua attività si è ampliata anche a zone umide mediterranee con problematiche simili a quelle deltizie. Le attività informative di Delta-Med sono annualmente raccolte in una specifica pubblicazione.

Allo scopo di coinvolgere le Amministrazioni Pubbliche aderenti sarà ora creato un gruppo di coordinamento per determinare congiuntamente le annuali attività.

A Delta-Med aderiscono attualmente il Consorzio di bonifica Delta Po Adige ed i Consorzi ferraresi competenti sulla foce del fiume Po, i Consorzi di bonifica Dese Sile e Pianura Veneta tra Livenza e Tagliamento, oltre agli enti gestori dei delta di Guadalquivir, Ebro, Laguna de l’Albufera de Valencia (Spagna), Rodano (Francia), Nilo (Egitto), Danubio (Romania), Evros (Grecia).





GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies