Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Cinema: arriva “la gang del bosco”

25/10/2006
Cibo, cibo e ancora cibo! E’ questo il pensiero principale di un gruppo di simpatici animaletti che si troveranno, loro malgrado, coinvolti in una rocambolesca avventura. Tutto nasce dal fatto che Verne, una tartarughina, una volta svegliatasi dal letargo scopre che è spuntata una siepe, lunga almeno quanto la Grande Muraglia Cinese, che divide il bosco, sempre più piccolo, da un centro abitato. Questo significa, per gli animaletti, meno spazi verdi, ma più cibo da rubare agli esseri umani…Almeno così secondo RJ, un orsetto lavatore, che dice agli animaletti che mentre loro mangiano per vivere, gli esseri umani vivono per mangiare…e riesce così a coinvolgerli nella sua caccia alle provviste. In realtà RJ è tutt’altro che disinteressato: siccome ha cercato di rubare le provviste ad un orso, senza però aver avuto successo in quanto ha disperso le vivande, l’orso l’ha minacciato: o riportargli il cibo entro una settimana, oppure Rj sarebbe incappato in guai seri… Allora il protagonista ha deciso di chiedere aiuto ad una serie di simpatici animaletti:oltre a Verne, due opossum, specializzati nel far credere, in situazioni di pericolo, di essere morti; una famigliola di ricci; Stella, una puzzola la cui arma è conosciuta da tutti, Hammy, uno scoiattolo un po’ troppo vivace. Ma naturalmente non sarà facile: dovranno fare i conti con un’inviperita donna in carriera ed un disinfestatore specializzato nella cattura di animali. “La gang del bosco”, film di animazione che uscirà nelle sale italiane il 27 ottobre, vanta un cast di voci di tutto rispetto: da Luca Ward a Enzo Ghinazzi – Pupo.

Basato sul noto fumetto di Michael Fry e T Lewis "Over the Hedge", "La Gang del Bosco" è diretto da Tim Johnson ("Z, la Formica") e da Karey Kirkpatrick (sceneggiatore di "Galline in Fuga"), quest'ultimo al suo debutto cinematografico. Bonnie Arnold ("Toy Story" e "Tarzan") è la produttrice. Lasceneggiatura è firmata da Len Blum insieme a Lorne Cameron, David Hoselton e Karey Kirkpatrick.





Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.