Umana Reyer al via: iniziata la stagione 2014/2015
In attesa della presentazione ufficiale al pubblico (mercoledì 27 Agosto, ore 18.00 al centro commerciale di Marghera “Nave de Vero”), il raduno è stata un’occasione per salutare il confermato Hrvoje Peric e per conoscere i nuovi protagonisti della stagione orogranata: il lituano Deividas Dulkys, gli americani Phil Goss e Cameron Moore, il pivot austriaco Benjamin Ortner, l’italo-americano Jeff Viggiano, la guardia Marco Ceron, il play Michele Ruzzier, il pivot Tomas Ress e i ragazzi provenienti dal settore giovanile della Reyer Tinsley Thomas, Lorenzo Ambrosin, Riccardo Bolpin e Dario Zucca.
La squadra si allenerà fino al 30 Agosto al Taliercio e si trasferirà poi ad Alleghe per il ritiro in montagna, che si concluderà con la prima amichevole, contro Trieste, in programma il 7 settembre alle 17.00 presso il Palasport di Caprile.
I giorni scorsi il preparatore atletico Renzo Colombini, uomo di fiducia di coach Recalcati, ha presentato in anteprima il piano di lavoro che farà svolgere alla squadra: “Durante i primi giorni di allenamento oltre a svolgere dei test articolari, che servono per l’anamnesi degli atleti, il programma prevede esclusivamente lavori di carattere fisico. Di fatto quindi nella primissima fase non sono previsti allenamenti di basket se non limitatamente a sessioni di tiro. Questo ci serve per iniziare gradualmente l’attività fisica aumentando progressivamente i carchi poiché gli atleti vengono da un periodo di inattività. Dal quarto/quinto giorno si introdurrà quindi il doppio allenamento. Per quanto concerne le qualità fisiche inizieremo da flessibilità e mobilità, capacità aerobica prima e potenza aerobica poi e cominceremo a porre le basi per un lavoro di potenziamento secondo quelle che sono le modalità di lavoro che prediligo. Queste sono le linee guida che seguiremo per le prime tre settimane di lavoro, in vista della nuova stagione”.
Il primo appuntamento casalingo sarà invece martedì 16 Settembre alle ore 20, al Palasport Taliercio dove la Reyer ospiterà un’amichevole di lusso contro i greci dell’Olympiacos, ma coach Recalcati avverte: “Le amichevoli sono test importanti, ma non intendo cambiare la programmazione di allenamento. Ci alleneremo di mattina anche nei giorni in cui scenderemo in campo per le amichevoli.”
Micol Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies