Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Biologico, un comparto in crescita da far conoscere al mondo

19/09/2014
Biologico, un comparto in crescita da far conoscere al mondo"Nei prossimi sette anni il comparto biologico potrà contare su oltre 1,5 miliardi di euro dei Programmi di Sviluppo Rurale della nuova Politica Agricola Comune. Risorse considerevoli che saranno investite per la crescita di questa esperienza e della sostenibilità del modello agricolo che vogliamo portare avanti.

La sfida che abbiamo è portare il tema agricolo oltre gli addetti ai lavori e far capire a tutta l'opinione pubblica l'importanza del settore per il futuro dell'Europa".

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, ha puntualizzato le intenzioni del Governo sul comparto del biologico. "Siamo davanti ad un momento molto importante per il comparto, per la riforma del regolamento UE sul biologico. Un impegno fondamentale del semestre di Presidenza italiana - ha proseguito Martina - è dunque proprio quello di chiudere un accordo politico sulle principali questioni del nuovo regolamento.

Nel nostro Paese il biologico è un comparto per nulla residuale, con 3 miliardi di euro di fatturato e con oltre 52mila operatori. Un ettaro su dieci in Italia è bio, una realtà che troverà senz'altro spazio nel contesto di Expo Milano 2015 in quanto le buone pratiche sviluppate in Italia in questi anni dal settore potranno essere raccontate al mondo”.

Fonte: Europe Direct Veneto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies