"Bravi nello studio, bravi nello sport"
Gli studenti richiedenti, devono aver ottenuto buoni risultati scolastici ed essere disponibili a partecipare all’attività agonistica con le squadre del C.U.S. Venezia (pallamano maschile campionato Under 20, pallavolo maschile serie C, pallavolo femminile Prima Divisione) nonché ad essere selezionati per le rappresentative universitarie veneziane; non devono inoltre avere già ricevuto la borsa di studio in una delle due precedenti edizioni, né devono risultare tesserati con il C.U.S. Venezia a titolo definitivo. Sono altresì esclusi, dalla partecipazione, gli studenti “Erasmus incoming”, i “visiting students” e gli iscritti a corsi singoli. Al momento della domanda gli studenti dovranno autocertificare il voto dell’esame di maturità e la lista degli esami sostenuti, con relativa media, votazione, data e docente.
Tra i benefit, la borsa di studio include un rimborso spese annuale di 1.500 euro, l’iscrizione gratuita all’Università IUAV o all’Università Ca’ Foscari (con esclusione della tassa regionale per il diritto allo studio e la marca da bollo di valore vigente), l’entrata gratuita alla palestra fitness degli impianti sportivi universitari, la fornitura di abbigliamento sportivo e la possibilità di ottenere compensi aggiuntivi effettuando interventi di promozione della disciplina sportiva nelle scuole del territorio o diventando istruttore.
Gli interessati devono presentare la propria candidatura entro le ore 12 di venerdì 10 Ottobre p.v. in sede C.U.S. (Dorsoduro 2407, Venezia); la domanda potrà essere consegnata a mano o in alternativa inviata tramite posta o corriere, nel qual caso farà fede la data riportata sul timbro postale. La proposta potrà essere anche inviata per mail all’indirizzo venescus@unive.it, ma dovrà successivamente essere accompagnata dalla domanda cartacea. Le borse di studio saranno assegnate, sulla base di apposite graduatorie stilate sia per i requisiti scolastici che per quelli sportivi, da una commissione composta dai Magnifici Rettori dei due atenei o persone delegate, dal Presidente del C.U.S. Venezia e da un componente del Consiglio Direttivo del C.U.S. Venezia; le due graduatorie finali, una per Ateneo, saranno pubblicate nel sito del C.U.S. Venezia (www.cusvenezia.it) entro il 21 Ottobre 2014. . I bandi sono pubblicati sul sito www.cusvenezia.it; maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria del C.U.S. Venezia (tel. 041/5200144) o via mail venescus@unive.it
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies