Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Papa Francesco incontrerà 40 atleti dell' Ass. ASDIVE

03/10/2014
Papa Francesco incontrerà 40 atleti dell' Ass. ASDIVE Il Comitato Italiano Paraolimpico (CIP) e la Federazione Italiana Sportiva per gli ipovedenti e ciechi hanno organizzato "Believe to be alive", l'incontro nazionale di tutti gli atleti italiani con disabilità, a Roma nelle giornate del 3,4,5 ottobre 2014.
Venezia si prepara a portare circa 40 atleti della Associazione ASDIVE con il contributo della Fondazione Brusutti.
Sua Santità Papa Francesco riceverà le delegazioni da tutta Italia, sabato 4 ottobre alle ore 9 nella Sala Verdi.
Lo hanno annunciato congiuntamente il Presidente ASDIVE Cav. Gigi Russo e il Presidente della Fondazione Brusutti dott. Marco Brusutti. Emozionante avventura di comunione e condiovisione di successi sportivi solidali e di tante
difficoltà.
ASDIVE donerà al Santo Padre un “pallone da calcio” firmato dalla squadra veneziana paraolimpica, una maglietta ufficiale della divisa della stessa squadra al n° 1 e una pregevole siligrafia su piastra in oro con l'immagine della Madonna che “scioglie i nodi” molto cara e venerata dal Papa
La Fondazione Brusutti - quale dono simbolico e dopo numerose riflessioni , ha ritenuto a voce del Presidente, di fare omaggio al papa Francesco di un prezioso e ricercato lavoro eseguito a mano, di un servizio per la Santa Messa composto da “Purificatoio” e “Corporale” in purissimo lino con pizzo a fuselli proprio di Venezia realizzato dalle sapienti mani delle sorelle Zanoni.

Fonte: Fondazione Brusutti

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.