Al Valecenter di Marcon si imparano le lingue
Nei due pomeriggi dedicati all’iniziativa si terranno dei fantasiosi laboratori curati dalla professoressa Valentina Viviani, laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cà Foscari di Venezia e docente di liceo da diversi anni. Tutti i laboratori permetteranno ai bambini di avvicinarsi alla lingua straniera divertendosi, con l'ausilio di canzoni, giochi, filastrocche e lavoretti che permetteranno ai piccoli alunni di comprendere enunciati e dialoghi in spagnolo ed inglese, e di formulare brevi ma essenziali frasi di uso quotidiano e ricorrente.
Sabato 11 ottobre, il pomeriggio sarà dedicato alla lingua spagnola, mentre domenica 12 la lezione sarà incentrata sull’inglese e, alla fine di ogni corso, chi avrà partecipato riceverà in omaggio un simpatico gadget dell'Unione Europea in ricordo della Giornata Europea della lingua.
Sarà una fantastica occasione per tutti i piccoli visitatori del centro commerciale Valecenter di imparare attraverso il gioco, un metodo di apprendimento davvero efficace per i bambini e che consentirà loro di approcciare le due lingue più parlate al mondo in modo positivo e assolutamente divertente.