Reyer: "Un progetto metropolitano aperto a tutti"
I numeri di oggi sono un punto di partenza per il domani: 23 le società collegate che coinvolgono più di 4.500 ragazzi nel settore giovanile, con i loro genitori e familiari; centinaia gli allenatori e gli accompagnatori; più di 200 gli sponsor e più di 4 mila i tifosi fidelizzati; quasi 12 mila i fan su Facebook e 4 mila i followers su Twitter; e, soprattutto, tanta gente comune, di ogni età e provenienza, che tutte le domeniche non fa mancare il suo incitamento dalle gradinate del palazzetto. Reyer desidera essere una famiglia allargata che condivide gli stessi valori e l’impegno quotidiano per l’educazione delle nuove generazioni, per accompagnarle nella crescita, imparando a vincere nel rispetto delle regole e dell’avversario e a rialzarsi dopo le sconfitte più forti di prima. E’ questo territorio che ha bisogno di cominciare a pensare in maniera nuova al presente e al futuro, guardando meno alle differenze e più a che cosa ci unisce. Dobbiamo tornare a puntare sul talento e la valorizzazione delle migliori eccellenze. Questo vale nella pallacanestro, ma diventa un paradigma anche per il rilancio del Paese nel quale tutti dobbiamo credere e per il quale ciascuno è chiamato a fare la sua parte.
Sacrifico, abnegazione e merito devono diventare le stelle polari per un rinascimento della grande Venezia metropolitana. Se ci crediamo ce la faremo partendo anzitutto “dal basso”. Come ogni anno, l’attesa dell’inizio del campionato è carica di fiducia e aspettative, perché sognare è bellissimo. C’è stata la prima in casa delle ragazze, che dopo aver sorpreso tutti l'anno scorso sono ora chiamate a riconfermarsi ai vertici del massimo torneo nazionale. Il basket femminile è parte della nostra storia, queste ragazze meritano più pubblico che le sostenga per la loro grinta e caparbietà, nell’essere uno dei simboli dell’importanza che le donne rivestono nella società. E poi, c’è stata la prima palla a due per i ragazzi: un gruppo completamente rinnovato che sotto la guida sapiente di un maestro qual è Carlo Recalcati dovrà diventare una squadra e giorno dopo giorno sviluppare una mentalità vincente. Quest’anno organizzeremo due Reyer Day, per unire la passione e per condividere in un unico appuntamento la nostra unicità, aggiungendo alle due partite altre iniziative e tante sorprese d’intrattenimento per tutti.
L'obiettivo vero anche di questa nuova stagione è di saper conquistare l'amore del pubblico, uscendo dal campo dopo aver dato sempre il massimo, al di là del risultato. I nostri atleti devono sapere che sono l’esempio per tanti giovani che li guardano come i loro beniamini e per un territorio che da troppo tempo purtroppo non primeggia. Mentre ci auguriamo che le soddisfazioni sportive siano tante, a vincere ogni domenica sia anzitutto la partecipazione, la condivisione e la passione, da tradurre in un tifo sempre costruttivo per i nostri meravigliosi colori orogranata e attorno agli stessi ideali. Il palasport Taliercio sia sempre di più una nuova piazza, dove incontrarsi e socializzare, senza barriere né ideologiche né territoriali, perché questa è la Reyer: un progetto per chiunque lo voglia vivere, sostenere e promuovere verso i prossimi traguardi. L’auspicio è che un numero sempre maggiore di amici da tutta l'area metropolitana veneziana desideri venire a conoscere in prima persona uno spettacolo dove i protagonisti saranno anche loro. Le nostre porte sono e saranno sempre aperte perché la Reyer va soprattutto vissuta ed è di chi la ama, di chi vorrà innamorarsi di lei. SiAmo la Reyer! Buon campionato a tutti.
Morris Ceron
Vicepresidente Reyer Venezia
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies