Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Volontariato veneziano:500.000€ per progetti di solidarietà

09/11/2014
Volontariato veneziano:500.000€ per progetti di solidarietàIl 31 Ottobre è scaduto il termine per la presentazione della richiesta di cofinanziamento dei progetti di solidarietà, al Bando annuale del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Venezia. A fronte di un monte risorse complessivo di 500 mila euro, le domande delle Organizzazioni di volontariato pervenute e ammesse in valutazione sono 65. Il Bando richiedeva una finalità solidaristica e l’incentivazione dell’attività di volontariato nell’ambito delle seguenti aree: giovani, disagio sociale e psico fisico, trasporto sociale e promozione culturale.
Il contributo massimo stimato è di 10 mila euro, se il progetto è presentato da una sola Associazione, 24 mila euro se da una rete di Associazioni, composta di almeno tre soggetti. “In tempi di crisi, ristrettezze economiche e fatica, come questi, quest’ultima soluzione è senz’altro la più auspicabile – spiega la presidente del Csv e del Cavv Luisa Conti – è, infatti, sempre più opportuno e strategico, adottare azioni sinergiche per fornire risposte efficaci ai bisogni e alle esigenze da affrontare”. I progetti, dovranno concludersi entro il 4 settembre del prossimo anno.
Dagli ultimi dati censiti risulta che sono 317 le Organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale, 150 quelle non iscritte, con centinaia di persone impegnate quotidianamente in favore del prossimo.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.