Caffè Florian: dal cuore di Venezia al cuore dei fiorentini
Judi Harvest reinventa per l’occasione le opere recentemente in mostra in Piazza San Marco, ispirandosi ai motivi dell’arte fiorentina con collages e installazioni. In particolare, assieme ai Mooniks (Marziani) in vetro di Murano e ai collages veneziani, l’artista newyorkese espone due opere in tecnica mista: ‘cartoline giganti’, come le definisce lei stessa, dove motivi del passato del presente e del futuro della città fiorentina entrano nel gioco ironico e fantastico che caratterizza la sua arte.
Nel nuovo locale Florian di Firenze, tra caffè e cioccolate si possono trovare non solo prodotti gourmet ma anche profumi, porcellane, accessori ed esclusivi oggetti d’arte dedicati da artisti affermati allo storico Caffè.
La mostra di Judi Harvest apre un programma culturale che sarà ricco di eventi pensati e creati appositamente per il locale di via del Parione.
FLORIAN - FIRENZE
via del Parione 28r
inaugurazione: sabato 18 novembre, ore 16 - 20 e domenica 19 novembre, ore 10 - 14
Per informazioni: www.caffeflorian.com - info@caffeflorian.com
JUDI HARVEST
Judi Harvest è un’artista newyorkese multimediale, il cui lavoro comprende scultura, pittura e video. Ha esposto sia a New York che a Venezia, dove ha vissuto dal 1987 al 1991. Dopo aver imparato l’antica arte del vetro soffiato dai maestri veneziani, il lavoro col vetro è diventato una componente importante nelle sue opere. Il suo lavoro riguarda la fragilità della vita, la ricerca della bellezza, l’esplorazione della relazione degli esseri umani all’ambiente e l’influsso di un cosmo più ampio sul comportamento dell’uomo.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies