Al Valecenter raccolti 55.000 euro per l’ospedale di Mestre
L’intera somma, frutto della generosità dei tanti visitatori, verrà utilizzata per realizzare l’obiettivo inizialmente programmato: acquistare il Central Function Monitor per il reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale, strumento essenziale per il monitoraggio continuo dell’attività cerebrale nei neonati, che permette di individuare precocemente la presenza di crisi convulsive. La Onlus “Una carezza per crescere”, che ha svolto il ruolo di tramite tra il centro e la struttura ospedaliera ha già ricevuto l’intera somma.
A questo fine verrà utilizzata una cifra pari a 37.942,00€, di cui 30.000 utilizzati per comprare lo strumento e i rimanenti per l’acquisto dei software necessari per l’utilizzo del macchinario e a formare, con dei corsi specifici il personale che ne farà uso. Il surplus dei fondi raccolti, consentirà la realizzazione di altri importanti progetti in favore della medesima struttura ospedaliera. “E’ bello vedere una comunità che si stringe attorno al proprio ospedale – ha sottolineato Giuseppe Dal Ben, Direttore Generale dell’ULSS 12 – e voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso la riuscita di questa iniziativa. Le attrezzature che saranno acquisite saranno un dono graditissimo e utilissimo per i neonati del nostro reparto.”
Il Central Function Monitor, si inserisce nel progetto “Tutela del bambino”, il percorso virtuoso che l’Ospedale dell’Angelo sta percorrendo per le buone pratiche nei ricoveri a tutela dei bambini. Registrare la frequenza e l’intensità delle crisi, aiuterà infatti a decidere se e quando iniziare una terapia farmacologica, potendo in alcuni casi evitare il trasferimento presso centri di 3° livello.
“Siamo molto contenti – ha sottolineato Matteo Masat, Direttore di Valecenter – per essere riusciti a portare a termine questo nobile intento. Un ringraziamento speciale va a tutta la comunità locale, che, con la sua generosità ha reso possibile questo straordinario risultato.”
Grande soddisfazione anche dall’amministrazione comunale che fin dal principio ha sostenuto l’iniziativa: “ Bisogna rendere merito al grande lavoro fatto - ha evidenziato il Vice Sindaco di Marcon, Guido Scroccaro - E’ bello vedere una realtà, seppur commerciale, spostare i propri obiettivi sul tessuto locale e sul volontariato.” Visto il successo dell’iniziativa l’area divertimenti rimarrà aperta fino al 28 Febbraio, a copertura dei costi.
Micol Stelluto
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies