Conad, Agrinsieme: segnale di maturità, per un "sistema Italia"
“Un segno di maturità - commenta il Coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari - che tiene conto del nuovo scenario economico in cui si muove il settore lattiero caseario e che riconosce l’indiscussa qualità del prodotto nazionale”.
Agrinsieme, che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’apertura di un tavolo di filiera del settore lattiero caseario con lo scopo di creare anche un’interprofessione per il comparto, ritiene che la decisione della Conad vada nella direzione auspicata, ovvero verso la realizzazione di un “sistema Italia” in grado di affrontare il futuro del settore lattiero caseario in vista della fine delle quote latte e della conseguente volatilità dei mercati e della rafforzata concorrenza dei Paesi d’Oltralpe.
Fonte: Confagricoltura
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies