Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La pallamano promuove la cultura del dono

19/02/2015
La pallamano promuove la cultura del dono    Nasce nel nome della cultura del Dono la partnership che affianca l’AVIS - Associazione Volontari del Sangue provinciale di Venezia alla Pallamano C.U.S. Venezia, impegnata da 35 anni nella promozione dello sport giovanile: tutti gli allenatori (Under 20 – 16 – 14 – 12 - Femminile) e gli istruttori scolastici cussini indosseranno le felpe “logate” Avis con il simbolo che trasmette un messaggio di solidarietà verso gli altri.

Sarà questo il leit-motiv, che il C.U.S. Venezia si candida a portare nelle scuole del Comune di Venezia dove, ogni anno, sono oltre un migliaio gli studenti che si avvicinano al “giocosport”, promosso dalla società lagunare. Il format ormai collaudato e richiesto da un crescente numero di istituti scolastici dell’obbligo si compone di un breve ciclo di lezioni e di una “Festa della pallamano scolastica”, cui partecipano tutti gli studenti coinvolti ed i loro familiari.

Nella palestra del Liceo Franchetti, in Corso del Popolo, si è svolta la semplice cerimonia di consegna della nuova divisa sportiva, al termine di un allenamento degli Under 14 cussini, presenti, per l’AVIS provinciale di Venezia, il Presidente Giorgio Brunello e la Consigliera delegata Lucia Delsole, mentre la Pallamano C.U.S. era rappresentata dal Dirigente Responsabile, Fabrizio Stelluto.

Prosegue così, attraverso partnership sul territorio, l’impegno della Pallamano C.U.S. Venezia per uno sport consapevole non solo sul campo, ma nella società: rientrano in questo filone anche gli accordi con l’Associazione Artigiani Mestre (Progetto Sport “Artigianato e Scuola”) e Volksbank-Banca Popolare (educazione al risparmio). Per l’Avis provinciale di Venezia la collaborazione segna invece un’altra importante tappa del proprio impegno per diffondere la cultura del Dono, in particolar modo del sangue, nelle nuove generazioni.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies