Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Aviaria: Confagricoltura, nessun allarme nel grossetano

02/11/2006
Le notizie relative all’abbattimento di germani reali nel grossetano, per un caso di influenza aviaria, non devono destare preoccupazioni. Lo sottolinea la Confagricoltura, che invita a valutare la particolarità della situazione riscontrata nell’azienda maremmana, dove sono allevati esclusivamente germani reali. Questa specie avicola - spiega l’Organizzazione agricola - manifesta molto spesso una particolare sensibilità e quindi una positività ad alcuni ceppi assolutamente non pericolosi dell’influenza aviaria.

L’attenzione delle autorità sanitarie è scattata nell’ambito dei piani di monitoraggio e controllo a cui sono abitualmente sottoposti gli allevamenti. E nessun animale è stato trovato morto e neppure ammalato. E’ stata solamente accertata una positività.

Bene comunque hanno fatto le autorità a procedere con l’applicazione delle disposizioni sanitarie - dice Confagricoltura - per garantire fino in fondo la massima tranquillità sia in termini di prevenzione, che di tutela del patrimonio selvatico dell’area.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.