Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Toscana: inaugurata cassa di espansione

03/04/2015
Toscana: inaugurata cassa di espansioneIl Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha inaugurato la cassa di espansione della Querciola nel comune di Quarrata: realizzata dal Consorzio di bonifica Medio Valdarno (con sede a Firenze) e costata 3,9 milioni di euro, ha una capacità di 540.000 metri cubi, una superficie di 12 ettari, mentre il perimetro delimitato dagli argini ha un'estensione di 1,6 chilometri.

Il bacino è destinato a ricevere le acque del Fosso Quadrelli, quando il fiume Ombrone in piena non è in grado di farlo. Durante la cerimonia, gli studenti delle scuole medie di Vignole (Quarrata) e di Iolo (Prato) hanno presentato il lavoro svolto durante l’anno nell’ambito di un progetto di educazione ambientale promosso dall’ente consortile.

Nell’occasione, il Governatore, che ha ribadito l’impegno a garantire annualmente 50 milioni di euro per interventi di salvaguardia idrogeologica, è stato anche accompagnato sui luoghi, dove il “Medio Valdarno” ha operato, grazie anche a fondi regionali, per la messa in sicurezza del territorio.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.