Disturbi alimentari: è nato un “telefono amico”
L’Associazione, a cui hanno aderito psicologi, medici nutrizionisti e dietiste, si propone di operare in un ambito che richiede sempre maggiori competenze dato l'aumento e la complessità di casi di persone affette da disturbi alimentari.
L’Anoressia e la Bulimia Nervosa, infatti, colpiscono circa il 3 – 4 per cento della popolazione femminile con un esordio prevalentemente giovanile.
Lo scopo di ADAM è promuovere tematiche inerenti la diagnosi e la terapia dei Disturbi Alimentari. Oltre all’istituzione dello sportello telefonico gratuito, l’Associazione propone una consulenza informativa gratuita presso la propria sede di Mestre.
In fase di attuazione un progetto per la cura gratuita per persone, affette da Disturbi Alimentari, con disagio economico (limitatamente ai fondi disponibili).
Sempre nella sede di Mestre saranno organizzati incontri informativi per medici, operatori, insegnanti e associazioni, nonché cicli di conferenze aperte al pubblico per diffondere una conoscenza specialistica di tali Disturbi.
L’associazione ha sede a Mestre in Viale Ancona 24 ed è presente in rete con un proprio sito www.anoressia.biz.
Per informazioni potete contattare la Dr.ssa Susan Dal Mas ai seguenti riferimenti: ADAM, Associazione Disturbi Alimentari Mestre, Viale Ancona 24 – 30173 Mestre Venezia; Tel. 041 5322349, e-mail info@anoressia.biz
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies